Jeremy Podeswa, regista di vari episodi di Game of Thrones, non dirigerà nessuna puntata dell’ottava stagione dello show targato HBO.

Podeswa è stato coinvolto nei lavori della serie dalla quinta stagione, e ha diretto anche l’ultimo episodio della settima, “The Dragon and the Wolf”. A oggi, il regista si dice soddisfatto ma anche sollevato di poter guardare lo show, in futuro, da semplice fan e non da addetto ai lavori. Come dichiarato da Podeswa a CBC News Toronto:

Pur avendo lavorato per quattro volte alla serie prima del lavoro sulla settima stagione, sono sorpreso di come la reazione del pubblico sia stata enormemente stravagante, come mai era accaduto prima. […] Ognuno dei personaggi starebbe bene sul Trono di Spade. Penso che la storia possa finire in molti modi diversi, ognuno dei quali potrebbe essere soddisfacente per il pubblico. Non vedo l’ora di poter vedere l’ultima stagione e di scoprire come tutto andrà a finire.

Al momento, ufficialmente non sono stati fatti nomi in merito ai registi che prederanno in carico gli ultimi sei episodi. Circolano speculazioni su Miguel Sapochnik (che ha diretto episodi come “Hardhome”, “Battle of the Bastards” e “The Winds of Winter”), ma la HBO non ha ancora diffuso comunicati a riguardo. Non rimane che attendere.

L’ottava e ultima stagione di Game of Thrones, le cui riprese dovrebbero iniziare a ottobre, è attualmente attesa per il 2018. Tutte le notizie, le recensioni e gli approfondimenti sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Fonti: WinterIsComing, CBC News Toronto