Game of Thrones si è conclusa lo scorso maggio dopo otto gloriose stagioni, ma continua a vivere nel cuore dei suoi fan e, in questo caso specifico, anche nelle bottiglie di Johnnie Walker. Dopo una prima serie di whisky scozzese in edizione speciale, il popolare marchio lancia infatti un altro paio di liquori a tema Il Trono di Spade, disponibili alla fine di questo mese ovunque vengano venduti alcolici pregiati. Emblematici i nomi, A Song of Ice e A Song of Fire, entrambi in riferimento al titolo della saga letteraria di George R. R. Martin.

La versione “Ice” proviene dalla distilleria Clynelish. La splendida bottiglia vede un metalupo – presumibilmente Spettro, il segugio di Jon Snow – nei toni del bianco e del blu; il sapore è chiaramente fresco. Invece, il whisky “Fire”, della distilleria Caol Ila, reca sulla bottiglia un drago Targaryen ed è infuso con sottili sapori affumicati.

Jeff Peters, vicepresidente responsabile delle licenze e della vendita al dettaglio presso la HBO, si è detto entusiasta del nuovo merch:

Eravamo molto orgogliosi di collaborare nuovamente con Johnnie Walker per portare più whisky nel regno. Il pubblico di Il Trono di Spade continua a essere interessato al materiale prodotto attorno alla serie e cerca oggetti da collezione speciali che tengano in vita l’emozione dello show. Dopo aver visto l’eccitazione che c’era per [il whisky] White Walker di Johnnie Walker, siamo entusiasti di celebrare la fine di una storia epica offrendo whisky di qualità più elevata ai fan della serie e agli appassionati di whisky, da collezionare e apprezzare.

Quale tra i due whisky scegliereste? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

Correlato con Game of Thrones

Fonte: Winteriscoming