You know nothing, Jon Snow

Se il Jon Snow di Game of Thrones ‘non sa niente’, può almeno dirsi in buona compagnia del suo interprete – Kit Harington.

L’attore ha infatti rivelato di non avere idea del destino cui andrà incontro il suo personaggio (che, anche nei libri, è ancora avvolto dal mistero), e di aver evitato di chiedere a chi di dovere, ovvero a George R.R. Martin: “Non ho mai chiesto a George [R.R. Martin] chi è la madre di Jon. Ma ho tentato di fregare [gli showrunner] David [Benioff] e Dan [Weiss] per farmelo dire.

E lo ha fatto non a caso. Martin ha infatti già ammesso di aver rivelato i suoi piani principali per la storia a Benioff e Weiss, dato che c’è la concreta possibilità che lo show possa raggiungere i libri prima che lui finisca di scriverli, e inoltre gira una storia divertente sul fatto che l’autore tempo fa abbia chiesto ai due showrunner chi potrebbe essere, secondo loro, la madre di Jon Snow.

Ma l’attore ha tenuto comunque a precisare cos’è che lo tiene lontano dal bussare alla porta di Martin, ovvero una forma di scaramanzia che spera possa aiutare il personaggio a vivere un po’ più a lungo: “Sinceramente non voglio saperlo, chiunque sia. Non voglio predirre questa cosa, perché George potrebbe semplicemente ucciderlo, ma penso che Jon scoprirà chi è sua madre. Sarebbe ingiusto se non lo facesse.

Fonte: Vulture