In una recente intervista rilasciata al magazine Entertainment Weekly, Peter Dinklage ha rivelato che la sua scena preferita della quarta stagione di Game of Thrones avviene quando Jaime visita Tyrion in cella e i due fratelli parlano del cugino Orson.

L’attore ha spiegato:

“Ho amato le battute sul loro cugino, che è un po’ tonto e schiaccia gli scarafaggi. Perché era qualcosa del loro passato. E’ come se Tyrion fosse in una situazione di shock o qualcosa di simile. Non sa perché sta raccontando quella storia e vuole semplicemente capire di cosa parla, cosa sia la vita, e avevo la sensazione ci fosse un significato astratto non fottutamente legato ad Approdo del Re”.

Le sue parole potrebbero avere infatti un significato diverso rispetto a quanto si potrebbe inizialmente pensare. Il passaggio non è presente nei romanzi e il nome di Orson, il cugino che schiaccia gli scarafaggi senza un motivo apparente, potrebbe essere un riferimento allo scrittore Orson Scott Card (Ender’s Game), che in passato ha pubblicato una critica molto aspra a Game of Thrones.

Secondo un utente di Redditor, la scena sarebbe quindi un approccio ironico proprio al romanzo dell’autore:

“Prende in giro l’intera triste premessa alla base di Ender’s Game, la storia di un ragazzo (anzi più di uno), che sta schiacciando insetti in un futuro ipotetico senza alcun apparente motivo, tranne per il fatto che gli insetti “hanno iniziato per primi””.

Non è ovviamente chiaro se sia solo un’ipotesi o ci sia qualcosa di reale, anche se il legame potrebbe avere un senso.

Fonte: HuffingtonPost