Neil MarshallTorniamo a parlare ancora una volta di uno degli argomenti più dibattuti in merito a Game of Thrones: le scene di nudo (e di sesso). La serie è stata più volte accusata di utilizzare il sesso in maniera strumentale e senza un vero motivo (Saturday Night Live ha addirittura costruito uno sketch sull’idea di sexposition — l’esposizione narrativa attraverso il sesso). Ora alcune dichiarazioni di Neil Marshall, regista dell’episodio Blackwater, gettano ulteriore luce sulla questione, rivelando una forte spinta da parte di alcuni produttori della serie verso le scene di sesso.

Marshall, intervistato da Empire, ha dichiarato:

È molto strano avere uno dei produttori che ti sussurra dietro le spalle “Puoi fare un nudo frontale, sai? Siamo in televisione, puoi fare quello che vuoi! E fallo! Davvero, fallo!”. C’è stato uno dei produttori esecutivi che mi ha preso da parte e mi ha detto: “Ascolta, io rappresento la parte pervertita del pubblico, d’accordo? Tutti gli altri si occupano delle parti serie — io sono il pubblico pervertito e ti dico che voglio un nudo frontale in questa scena”.

La dichiarazione (che si riferisce a una scena dell’episodio in cui Bronn è insieme a una prostituta) è al minuto 7.

Game of Thrones - Blackwater

(Game of Thrones 2×09, “Blackwater”: il commento)

La seconda stagione si concluderà domenica 3 giugno sulla HBO; in Italia è in onda ogni venerdì sera, con il titolo Il trono di spade, su Sky Cinema 1 HD.

Fonte: Winter Is Coming