Nella quarta stagione di Game of Thrones non mancheranno morti e spettacolari combattimenti e, rispettando la tradizione dello show della HBO, il penultimo episodio sarà uno dei più importanti grazie a molte svolte narrative, un budget elevato e addii a sorpresa (o quasi) a più di un personaggio. Dietro la macchina da presa della puntata ci sarà ancora una volta Neil Marshall, che ha rivelato qualche dettaglio su quanto accadrà. Il filmmaker ha raccontato:

“Quello che posso dire è che sarà un episodio enorme, una produzione grandiosa. Per quello che so la puntata non ha ancora un titolo, ma qualcuno online ha suggerito che potrebbe essere chiamata Castle Black. Tutto quello che so è che è chiamato episodio nove!”.

Marshall ha poi proseguito:

“E’ un po’ simile a L’assedio, e in un certo senso questi episodi sono più grandi della maggior parte dei miei film! Sono allo stesso livello di qualcosa come Centurion, se non più grandi”.

Neil ha inoltre rivelato qualche dettaglio su quanto accadrà:

“Ci sono alcune decapitazioni, come è mia abitudine! E sì, faremo saltare in aria qualcuno, daremo fuoco a delle persone, e ci saranno alcune cadute dall’alto. C’è molta azione fisica e molti combattimenti – con la spada e corpo a corpo. Abbiamo inserito molte cose nella puntata”.

Fonte: ComicBookMovie