Intervistati da MTV, David Benioff e Dan Weiss, i due creatori di Game of Thrones, hanno spiegato nel video che potete vedere qui sotto perché la serie tratta dalle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George Martin non è “Il Signore degli Anelli redux”.

“E’ una serie sul potere”, spiega Benioff. “Molta gente non vuole vedere un fantasy perché non apprezza la magia, ma la cosa bella dei libri di George [Martin, ndt] è che si basano davvero poco sulla magia. Non ci saranno maghi che fanno incantesimi, o streghe o mostri che distruggono castelli. E’ una storia su dei personaggi umani”.

Benioff sottolinea come la magia sia comunque presente nella serie, ma in un modo assolutamente realistico: “La magia c’è e ha comunque un ruolo nella storia, ma gli stessi personaggi sono scettici a riguardo, così come la gente lo è nel mondo reale”.

Benioff e Weiss sperano soprattutto che la serie venga accolta come qualcosa di unico: “Mi piacerebbe che si trattasse di uno show unico, mai visto prima, che non venga paragonato ad altri”, ha aggiunto Benioff. “Credo che principalmente si tratti di un adattamento fedele dei romanzi di George [Martin, ndt]”.

Game of Thrones è tratta dalla saga Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George Martin.

Scritta da David BenioffD.B. Weiss, con l’attiva collaborazione dello stesso Martin (ex sceneggiatore, ha scritto la serie della Bella e la Bestia), andrà in onda a partire dal 17 aprile 2011 su HBO con una prima stagione composta da 10 episodi.

Fonte: MTV