L’attore Pedro Pascal è uno dei nuovi attori che entreranno in scena nella quarta stagione di Game of Thrones, che ritornerà sugli schermi della HBO il 6 aprile.

Pedro ha infatti ottenuto il ruolo di Vipera Rossa, ovvero Oberyn Martell.

L’attore ha raccontato ad Access Hollywood:

“E’ un Principe che non gioca seguendo le regole. Viene dal regno di Dorne e arriva all’Approdo del Re per smuovere le acque. Ha un piano piuttosto specifico e non si preoccupa veramente di quello che pensa la gente o le conseguenze che potrebbe avere. Non gli importa nulla…”.

Pascal ha però aggiunto che raggiungere i suoi obiettivi non gli impedirà di distrarsi:

“Si guarda in giro. E’ un amante e un combattente. E’ entrambi. Non è uno o l’altro. Possiede davvero entrambe le caratteristiche”.

Per prepararsi alle riprese Pedro si è allenato con un preparatore atletico a Los Angeles e poi ha lavorato con i responsabili delle coreografie delle scene d’azione e con gli esperti in combattimento, soprattutto per imparare come si usava una lancia e il tipo di movimenti necessari a lottare in modo realistico nella dimensione in cui è ambientato il serial. L’attore ha apprezzato moltissimo il tempo trascorso a costruire fisicamente il suo ruolo.

Pedro ha poi concluso rivelando di essere da tempo un fan dello show, ancora prima di venir scelto dai produttori, e ha assicurato al pubblico che i nuovi episodi saranno fantastici.

Fonte: Access Hollywood