Fino allo scorso anno, se avessimo dovuto rispondere alla domanda sul perché Jon Snow sia tanto speciale, ci saremmo probabilmente limitati a dire “perché è l’eroe della storia“.

Poi è arrivata la sesta stagione di Game of Thrones e, con essa, la grande rivelazione che Jon non è il figlio bastardo di Ned Stark, come avevamo sempre creduto, ma il figlio legittimo di Lyanna StarkRhaegar Targaryen, il che ci porta direttamente a domandarci se, il giorno in cui Jon e Daenerys si incontreranno – perché si incontreranno – il loro legame di sangue farà qualche differenza.

Andando indietro negli anni e scavando nella storia di questa due famiglie, ciò che salta immediatamente agli occhi è che, nonostante i Targaryen e gli Stark condividano una simile storia di conquiste, nessun membro delle due famiglie si è mai unito all’altro in un matrimonio di convenienza per consolidare un rapporto politico o una strategia volta alla conquista del Trono di Spade.

Gli Stark si sono inchinati al potere dei Targaryen quando sono giunti a Westeros, ancora prima che gli eventi che sono narrati nella serie televisiva cominciassero e, alla fine della della guerra civile nota come la “Danza dei Draghi“, per un breve periodo si sono persino seduti sul Trono. Ma anche se dopo quegli eventi,  Aegon III Targaryen nominò Cregan Stark Primo Cavaliere del Re, l’uomo presto rassegnò le sue dimissioni e tornò al Nord e quando Targaryen promisero a Cregan che una principessa di sangue della loro famiglia sarebbe stata data in sposa ad uno Stark, l’unione non ebbe mai luogo.

Ecco quindi perché Jon Snow è così importante, perché “ghiaccio e fuoco non si incontrano mai“. Se Dany può sicuramente rivendicare, in quanto principessa Targaryen , la purezza delle sue origini, nella storia di Westeros, Jon Snow rappresenta qualcosa che non è mai esistito prima.

Non siete quindi impazienti, come noi, di vedere finalmente questi due mondi incontrarsi/scontrarsi?

Fonte: winteriscoming