Attenzione: contiene spoiler sull’episodio 7×07 di Game of Thrones

Nel finale della settima stagione di Game of Thrones abbiamo visto il drago Viserion, riportato in vita e cavalcato dal Re della Notte, abbattere la Barriera e permettere all’esercito degli Estranei di procedere con l’invasione.

Dal crollo della Barriera, sembrerebbe che Tormund Giantsbane (Kristofer Hivju) sia rimasto ucciso. Sia Tormund che Beric Dondarrion (Richard Dormer) erano infatti sulla sommità del gigantesco muro eretto per proteggere Westeros. Circa il destino di Tormund, Hivju stesso si è detto particolarmente incerto sulle possibilità di salvezza dopo un evento simile:

Ero un arrampicatore professionista quando ero più giovane: se sei sulla sommità di un enorme muro di ghiaccio e questo cade… devo dire che non ci vedo nulla di buono!

Come tuttavia puntualizzato da Uproxx, nel corso della sequenza sembra che sia Tormund che Beric cerchino di raggiungere la parte della barriera che rimane in piedi, senza disgregarsi tra le macerie della breccia appena aperta. Sembra, in sostanza, che il regista Jeremy Podeswa abbia voluto sottolineare proprio la fuga dei due come l’apertura di una possibilità di salvezza per entrambi. Al termine del crollo, non vediamo altro che una gigantesca falla nel muro dalla quale l’esercito del Re della Notte può passare. Non rimane che attendere l’ottava e ultima stagione per conoscere eventuali dettagli aggiuntivi (o colpi di scena) circa il destino di coloro che erano sulla barriera nell’episodio 7×07.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

L’ottava e ultima stagione di Game of Thrones, le cui riprese dovrebbero iniziare a ottobre, al momento è attesa per il 2018. Tutte le notizie, le recensioni e gli approfondimenti sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: TVGuide