Sono passate ormai due settimane dall’ultimo episodio di Game of Thrones e facendo un bilancio di quello che è successo durante quell’ora e venti possiamo sicuramente evidenziare tre punti: la morte di Lord Baelish, la rivelazione su Jon Snow, che ora sappiamo chiamarsi Aegon Targaryen e infine l’attacco alla barriera da parte di un drago di ghiaccio controllato dal Re della Notte.

Un finale progettato per introdurci verso l’ultimo capitolo, che al momento non sappiamo ancora quando debutterà. Abbiamo deciso però di raccogliere tutto quello che sappiamo sull’ottava stagione del fantasy drama di HBO, che quest’anno più degli altri anni ha battuto ogni record di ascolti.

  • La pre-produzione è già iniziata nell’Irlanda del Nord. Cliccando qui potete dare uno sguardo alle prime foto del set scattate da un utente di The Watcher on the Wall.
  • La produzione inizierà ufficialmente ad ottobre: Nikolaj Coster-Waldau ha raccontato a Collider che ritornerà sul set tra poco più di un mese. Se le riprese dureranno approssimativamente quanto sono durate quelle della settima stagione, significa che il tutto sarà pronto per entrare in post-produzione più o meno ad aprile 2018, quindi circa sei mesi dopo. Ma alcune fonti interne all’Holywood Reporter hanno detto che la produzione potrebbe continuare fino ad agosto 2018. Si tratta di una lunga parentesi che potrebbe far slittare la premiere di parecchio tempo. Nonostante l’ultima stagione sarà composta da soli sei episodi questo non significa che il tempo di produzione si accorci, specialmente perché a quanto pare ogni episodio avrà la stessa durata del finale della settima stagione. Notizia riportata da David Chen, il quale era presente a luglio al ConOfThrones:

  • Secondo le ultime dichiarazioni l’ottava stagione non sarà connessa in alcun modo agli spin-off e il motivo è molto semplice: le storie degli spin-off o dei prequel saranno ambientate prima degli eventi di Game of Thrones.
  • Gli showrunner David Benioff e D.B. Weiss scriveranno gli ultimi quattro episodi.

Al momento non sono stati ancora rivelati i nomi dei registi.

  • Weiss e Benioff si prenderanno tutto il tempo di cui hanno bisogno per l’ultima stagione. È molto probabile che l’ultima stagione possa andare in onda nel 2019. Ma prima di ipotizzare una data di uscita, bisogna attendere un altro paio di mesi e vedere a che punto saranno i due creatori con la scrittura. Nel caso la data di uscita dovesse slittare, questo potrebbe voler dire un altro anno agli Emmy senza Game of Thrones.

La settima (e penultima) stagione di Game of Thrones ha preso il via in America il 16 luglio. Gli episodi vengono trasmessi in contemporanea da Sky Atlantic HD.

Tutte le recensioni, le notizie e le curiosità su Game of Thrones sono disponibili nella nostra scheda.

Che cosa ne pensate di queste informazioni? Secondo voi sarà tutto pronto per il 2018?