Anno dopo anno sempre più persone vedono Game of Thrones e la settima stagione andata in onda nel 2017 ne è la conferma, con sempre più record infranti, tant’è che ogni episodio quest’anno è stato visto da una media di 10 milioni di telespettatori solo durante la prima messa in onda su HBO in America. Era scontato quindi che aumentassero i fruitori della serie anche attraverso mezzi meno legittimi: come riportato a settembre da questo sito, molte più persone rispetto al solito hanno scaricato attraverso l’uso dei torrent la settima stagione. E a quanto pare oggi quella cifra che già era tanto sbalorditiva è aumentata.

TorrentFreak riporta che con quest’ultima stagione Game of Thrones è ufficialmente divenuto il titolo più scaricato tra gli show televisivi, per il sesto anno consecutivo (ossia dalla seconda stagione).

Nonostante gli spettatori sulla AMC siano diminuiti, The Walking Dead rimane salda al secondo posto tra le serie più scaricate attraverso BitTorrent. Quest’anno poi un nuovo show si è fatto notare in Top 10: stiamo parlando di Rick and Morty.

Sempre secondo TorrentFreak, “il numero più elevato di persone che hanno effettivamente condiviso un episodio attraverso i torrent è stato di 400,000 nel suo picco massimo, in seguito al rilascio dell’ultimo episodio della settima stagione”. Non si tratta affatto di una sorpresa visto che il finale quest’anno ha battuto ogni record anche sulla HBO: più di 12 milioni di persone hanno visto l’episodio durante la prima messa in onda negli Stati Uniti.

Questi numeri tengono in considerazione solo coloro che hanno scaricato gli episodi attraverso BitTorrent. È quasi impossibile quindi decretare quante persone abbiano effettivamente scaricato illegalmente e guardato via streaming la settima stagione di Game of Thrones, ma senza ombra di dubbio ci aspettiamo un numero molto elevato.

Posizione2016show
1(1)Game of Thrones
2(2)The Walking Dead
3(4)The Flash
4(6)The Big Bang Theory
5(…)Rick and Morty
6(…)Prison Break
7(…)Sherlock
8(7)Vikings
9(9)Suits
10(5)Arrow