Sophie Turner interpreta nella serie Game of Thrones la giovane Sansa Stark, personaggio che ha vissuto nel corso delle stagioni un’affascinante evoluzione.
L’attrice ha rilasciato un’intervista ricca di curiosità sugli episodi inediti a Entertainment Weekly, ecco i passaggi più interessanti:

  • Il cambiamento di costume avvenuto nelle puntate precedenti è stato per Sophie molto divertente e anche in futuro Sansa sarà vestita di nero.
  • La creazione del costume da parte di Michelle Clapton è stata particolarmente complicata perché Sophie stava attraversando un periodo in cui il suo peso non era sempre costante, quindi ha potuto provare il nuovo abito solo nel giorno delle riprese: “E’ stato bello avere un cambiamento e rifletterlo all’esterno con carattere. E’ stato molto diverente. E’ forse il costume meno comodo che io abbia mai indossato ma è stato veramente divertente“. Nella quinta stagione avverrà un altro cambiamento che non si può rivelare.
  • L’attrice ha spiegato che il rapporto tra Sansa e Ditocorto ha suscitato reazioni strane: “Quando è avvenuto il bacio, il mio Twitter è esploso con “Oh, è disgustoso!”. E il giorno successivo c’era una tonnellata di tweet che dicevano: “Ohhh, dovrebbero stare insieme”. Aidan ha una figlia che ha un anno meno di me. Ma in Game of Thrones, amano quelle cose. Si trattava di Sansa impegnata a giocare un po’ di più. Penso che piacesse perché fino a questo punto è stata quella vulnerabile e debole. Poi esce vestita in quel modo sapendo cosa stava per fare – Sono riluttante a dire “sedurre”, ma con l’intenzione di manipolare Ditocorto. E hanno reagito, “Oh, sta veramente partecipando al suo gioco”, che è stato divertente“.
  • Il cambiamento dei capelli è stato necessario per poter essere vista in modo completamente diverso, nonostante si stesse allontanando da sua madre, mentre l’abito era più femminile, aspetto che la rendeva più simile a lei.
  • Sophie è convinta che se Sansa stesse insieme a Ditocorto, non in senso romantico, potrebbero essere una coppia molto potente: “Hanno questo strano equilibrio e fiducia e sfiducia reciproca, e lei in qualche modo può manipolarlo e lo stesso può farlo lui. Ma romanticamente? Non so realmente. Non ci sono molti ragazzi grandiosi nel mondo di Game of Thrones“.
  • L’attrice ha spiegato che la popolarità ottenuta dalla serie della HBO le ha permesso di avere nuove opportunità professionali ma non ha cambiato molto la sua vita privata.
  • L’interprete di Sansa ha poi aggiunto che i suoi genitori le hanno suggerito di lavorare prima o poi da Starbucks o una stazione di servizio, perché ha sempre amato i negozi della catena WHSMith ed è sempre attirata dall’idea di lavorare con orari fissi, a differenza della recitazione che è così imprevedibile: “Voglio continuare a recitare per il resto della mia vita, ma forse con un lavoro a caso tipo Starbucks nel mezzo“.
  • La quinta stagione di Game of Thrones, per quanto riguarda Sansa, sarà sicuramente dark ma, anche se è prigioniera, si comporterà in modo diverso rispetto a quanto accaduto in precedenza perchè proverà ad assumere il comando e a manipolare le persone.

Fonte: EW