Sono passate ben sei stagioni dal fatidico momento in cui la testa di Ned Stark venne tagliata dalla sua stessa spada per mano di Ilyn Payne; eppure, per molti fan di Game of Thrones, l’esecuzione del patriarca di Grande Inverno rimane il trauma più indelebile che la serie della HBO abbia regalato al suo pubblico.

A distanza di anni, è proprio l’interprete di Ned, il grande Sean Bean, a rivelare all’Huffington Post le ultime parole sussurrate dal suo personaggio prima di essere ucciso.

Game of Thrones

Dopo le molte speculazioni fatte negli anni da parte degli spettatori, la risposta è più semplice di quanto si potesse suporre: Ned Stark, negli ultimi momenti della sua vita, ha pregato.

Sembra proprio così, no? Non potevo essere troppo specifico perché non so se quel tipo di religiosità fosse praticata in quel periodo, qualunque esso sia. Ho solo pensato, ‘cosa faresti se tutto questo stesse avvenendo davvero?’ Probabilmente, pregheresti. Probabilmente, mormoreresti qualche parola sottovoce. Le terresti per te. Per me, è stata una cosa interessante da fare a quel punto. Non c’è molto che tu possa fare, hai la testa sul ceppo. L’unica cosa che puoi fare è mormorare.

Bean ha anche smentito le voci che vorrebbero un suo ritorno nell’ottava stagione di Game of Thrones. “Ho sentito delle voci a riguardo, ma non da fonti attendibili,” ha detto l’attore. “Penso di aver esaurito il mio ruolo nella serie, e di aver creato un buon personaggio. Sarebbe strano vederlo risorgere.” Dobbiamo quindi rassegnarci, e goderci Bean in The Oath su Crackle e The Frankenstein Chronicles su Netflix.

Riuscirà l’attore, noto per le tragiche dipartite dei personaggi che interpreta, a sopravvivere in queste serie? Chissà. Secondo The Post, la sua media di decessi sullo schermo è appena inferiore al celeberrimo Kenny di South Park. “Mi fa molto piacere,” ha commentato Bean. “Non mi dispiace essere appena al di sotto di un personaggio dei cartoni animati.”

Benché le possibilità, per Ned Stark, di sedere sul Trono di Spade siano ormai da tempo svanite, Bean ha una sua preferenza su chi dovrebbe essere a capo dei Sette Regni: non sorprende più di tanto scoprire che la scelta dell’attore britannico ricada proprio su uno dei suoi figli, Jon Snow. A questo proposito, Bean ha anche rivelato che non conoscere la vera identità di quello che, nella prima stagione, era stato presentato come frutto di una sua relazione extraconiugale, lo ha portato a comportarsi esattamente come qualunque padre avrebbe fatto con suo figlio.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Winteriscoming