Domenica, negli Stati Uniti, la HBO trasmetterà il nuovo episodio della quarta stagione di Game of Thrones, intitolato Oathkeeper.

Nel video promozionale della puntata si possono scoprire alcuni dettagli di quanto verrà mostrato.

Cersei (Lena Headey) chiederà a Jaime (Nikolaj Coster-Waldau) di rintracciare Sansa (Sophie Turner) e ucciderla, per vendicare la morte del loro figlio Joffrey (Jack Gleeson).

Bronn (Jerome Flynn) continuerà ad allenare Jaime e, dalle sue parole, sembra che l’uomo sia impegnato a difendere Tyrion (Peter Dinklage), accusato ingiustamente di aver progettato l’avvelenamento del sovrano.

Ditocorto (Aidan Gillen), parlando con Sansa, le conferma che suo marito non sapeva nulla del piano portato a compimento durante il matrimonio.

Daenerys (Emilia Clarke) viene invece mostrata impegnata a liberare gli schiavi a Meereen.

Tommen (Dean-Charles Chapman) verrà svegliato improvvisamente durante la notte.

Jon Snow (Kit Harington) non vivrà una situazione facile perché Alliser Thorne (Owen Teale) lo considera un bastardo traditore e lo sfida a dargli un motivo per fargli del male.

Il promo, inoltre, si conclude con un rapido sguardo a una minaccia che non è recentemente apparsa in Game of Thrones.

La trama ufficiale di Oathkeeper è la seguente: Dany equilibra giustizia e misericordia. Jaime affida un incarico a Brienne (Gwendoline Christie). Jon cerca volontari, mentre Bran, Jojen, Meera e Hodor trovano rifugio.

Ecco il video:

Fonte: The Hollywood Reporter