La settimana scorsa a New York si è tenuta la premiere della quarta stagione di Game of Thrones. Durante la passerella sul red carpet, gli attori sono stati intervistati dalla stampa sui nuovi episodi. AccessHollywood ha pubblicato online le dichiarazioni di Rory McCann sul suo personaggio, Sandor Clegane, il Mastino.

L’attore ha rivelato che per la quarta stagione ha girato più scene del solito e ha stabilito un curioso record.

“Ci sarà un sacco di sangue versato quest’anno. Garantito. E anche parecchie parolacce. Mia madre non è contenta di questa cosa. A quanto pare detengo il record per le imprecazioni. Vedremo molte più cose del Mastino. Voglio dire, è la quarta stagione. Ero come uno che porta lo stendardo e non ho parlato molto nelle prime tre stagioni. Il Mastino ha guadagnato spazio in maniera graduale e succede tutto ora. Il mio personaggio si trova in viaggio con Arya e quest’anno sarà pazzesco.”

Parlando di Arya, McCann ha colto l’occasione per elogiare la giovane Maisie Williams.

“E’ sorprendente. A essere onesto, sono io quello che si caccia nei guai. Sul set sono io lo scemo e lei è quella che mi dice di comportarmi bene. Mi ricorda le mie battute o in che punto della storia ci troviamo, perché non giriamo tutto in sequenza. E’ stato un bel divertimento. Ci siamo divertiti alla grande. La rispetto molto.”

Di seguito, invece, trovate due nuovi dietro le quinte pubblicati su Youtube da HBO. Il primo è incentrato sulla regia degli episodi e vede quattro registi – Alex Graves, Michelle Maclaren, Alik Sakharov e Neil Marshall – parlare delle riprese, delle loro aspettative e della bravura del cast. Il secondo è dedicato alle armi e all’addestramento degli attori.

http://youtu.be/-28xunfJAk0

Negli Stati Uniti la quarta stagione di Game of Thrones andrà in onda sulla HBO dal 6 aprile.

Fonte: AccessHollywood