Questa sera negli Stati Uniti prenda il via la quarta stagione di Game of Thrones, di cui conosciamo già i titoli dei primi quattro episodi.

Di seguito vi proponiamo la sinossi di queste puntate.

4×01 – Two Swords (Due Spade)
Debutto: DOMENICA 6 APRILE
Tyrion (Peter Dinklage) accoglie un ospite ad Approdo del Re. Al Castello Nero, Jon Snow (Kit Harington) si ritrova non gradito. Dany (Emilia Clarke) è diretta a Meereen, la madre di tutte le città schiaviste. Arya (Maisie Williams) si imbatte in un vecchio amico.

4×02 – The Lion and the Rose (Il Leone e la Rosa)
Debutto: DOMENICA 13 APRILE
Tyrion offre aiuto a Jaime (Nikolaj Coster-Waldau). Joffrey (Jack Gleeson) e Margaery (Natalie Dormer) ospitano un banchetto per la colazione. Alla Roccia del Drago, Stannis (Stephen Dillane) perde la pazienza con Davos (Liam Cunningham). Ramsay (Iwan Rheon) trova uno scopo per il suo animale. A Nord della Barriera, Bran (Isaac Hempstead Wright) vede dove devono andare.

4×03 – Breaker of Chains (Distruttrice di catene)
Debutto: DOMENICA 20 APRILE
Tyrion considera le sue opzioni. Tywin (Charles Dance) offre un ramoscello d’ulivo. Sam (John Bradley) capisce che il Castello Nero non è sicuro, mentre Jon propone un piano audace. Il Mastino (Rory McCann) insegna ad Arya come stanno le cose. Dany sceglie il suo campione.

4×04 – Oathkeeper (Giuramento)
Debutto: DOMENICA 27 APRILE
Dany bilancia giustizia e pietà. Jaime incarica Brienne (Gwendoline Christie) con il suo onore. Jon si assicura dei volontari, mentre Bran, Jojen (Thomas Brodie-Sangster), Meera (Ellie Kendrick) e Hodor (Kristian Nairn) faticano a trovare rifugio.

Quelli che trovate di seguito, invece, sono i titoli dei primi tre episodi di maggio.

  • 4×05 – First of His Name (Primo del suo nome) – 4 maggio 2014
    Durata: 54 min.
  • 4×06 – The Laws of Gods and Men (Le Leggi degli Dei e degli Uomini) – 11 maggio 2014
    Durata: 51 min.
  • 4×07 – Mockingbird (Usignolo) – 18 maggio 2014
    Durata: 52 min.

Negli Stati Uniti la quarta stagione di Game of Thrones andrà in onda sulla HBO a partire dal 6 aprile. In Italia sarà possibile guardare la premiere su Sky Atlantic (canale 110 di Sky) il 9 aprile: lo show verrà poi trasmesso a partire dal 18 dello stesso mese (ecco i trailer).

Fonte: WIC, HBO