Sophie Turner, che in Game of Thrones interpreta Sansa Stark, qualche giorno fa aveva dichiarato (senza creare troppa sorpresa, a dire il vero) che nella quinta stagione dello show avverranno molte morti e che scorrerà molto sangue, ma oggi sono le nuove parole di George R.R. Martin a destare la preoccupazione dei fan, e in particolare di quelli della saga de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

Martin, presente sabato ai Writers Guild of America Awards, ha dato una grande e alquanto inquietante anticipazione sulla nuova stagione:

La gente che morirà non muore nei libri, quindi anche i lettori dei libri saranno infelici. E’ meglio che ognuno stia sulle sue.

Ovviamente è impossibile fare delle previsioni o scommettere sull’uscita di scena di alcuni personaggi in particolare, perché se c’è una cosa alla quale questo show ci ha abituati è proprio l’imprevedibilità, quindi anche se a seguito di queste dichiarazioni le congetture e i ragionamenti fioccheranno a più non posso bisognerà attendere pazientemente l’arrivo dei nuovi episodi.

La quinta stagione di Game of Thrones debutterà negli USA, sulla HBO, il 12 aprile e verrà trasmessa qui in Italia in prima TV assoluta da Sky Atlantic.

Fonte: Huffington Post