Gareth Evans, il regista dei due action cult The Raid, si confronterà con il piccolo schermo nel suo prossimo progetto, un drama sviluppato per Cinemax e Sky Atlantic che debutterà nel 2019. Il working title del progetto, Gangs of London, dice qualcosa sulla storia che verrà raccontata.

La vicenda di Gangs of London si svolgerà infatti in una Londra contemporanea sconvolta dalla lotta per il potere di una serie di gang internazionali. La serie prenderà il via dopo l’omicidio di uno dei capi della malavita: il vuoto di potere causato dall’assassinio scatenerà una lotta per la supremazia sul territorio, spaccando la debole tregua.

Il regista ha dichiarato:

Spero di portare un’esperienza di livello cinematografico nelle case americane e inglesi. È stata un’esperienza eccitante saltare nello storytelling televisivo, esplorando questo mondo del crimine globale e il modo in cui si intreccia nelle strade di Londra.

Il progetto verrà sviluppato dalla Pulse Films, e si tratterà del primo per la compagnia sul piccolo schermo, insieme alla Sister Pictures, già dietro la prossima co-produzione tra HBO e Sky Atlantic intitolata Chernobyl. Il soggetto alla base di Gangs of London si basa su un’idea originale di Evans. Al momento il regista è impegnato anche sul film Apostle con Dan Stevens.

Cosa ne pensate? Lasciateci un commento!

Fonte: deadline