George Lucas è apparso recentemente ad Attack of the Show e ha aggiornato sui motivi dietro ai ritardi della annunciata serie in live action di Guerre Stellari.

George LucasLucas ha rivelato che sono pronte le sceneggiature per 50 ore di episodi, ma i tempi per realizzare lo show non sono ancora maturi: l’obiettivo è quello di abbattere notevolmente i costi di realizzazione e trovare il modo di poter fare un film da 200 milioni di dollari con un quarto del budget.

Abbiamo 50 ore. Stiamo semplicemente aspettando di riuscire a trovare un modo alternativo per fare i film e una tecnologia diversa da usare. Lo show sembra come i film di Star Wars e quando troveremo questa nuova tecnologia, influenzerà enormemente molti film.

Per farla breve: la serie, per come è stata concepita, è un insieme di grandi film, che per uno show della tv comporterebbero una spesa veramente enorme. Per cui sembra che l’obiettivo attuale sia quello di trovare il modo di abbattere i costi di produzione cinematografica, in modo poi da poter sfruttare il nuovo processo anche per la televisione.

Detto questo, la conclusione più logica è che passerà ancora parecchio tempo prima di vedere approdare Star Wars in live action in tv…

Fonte: G4tv