gillian-anderson-2C’è una grande novità per l’Hannibal della NBC sviluppato da Bryan Fuller: l’arrivo nel cast della popolare Gillian Anderson (X-Files).

Dopo quasi 10 anni dalla sua ultima apparizione in un prodotto appartenente a un canale nazionale, l’attrice sarà presente in un arco di episodi del nuovo thriller incentrato sul personaggio di Hannibal Lecter.

La Anderson sarà la dottoressa Bedelia Du Maurier ovvero la terapista dello psichiatra e criminologo, ma soprattutto pericoloso assassino, Lecter (Mads Mikkelsen), e Fuller ha dichiarato quanto segue: “Ogni terapista ha bisogno che la sua mente venga esaminata, e siamo affascinati che Gillian Anderson abbia scelto Hannibal per fare ritorno nella televisione americana dopo 10 anni per impersonare il medico psichiatra personale del Dottor Lecter. La sua intelligenza e raffinatezza, non c’è bisogno di elencare la sua carriera televisiva, la rendono l’attrice perfetta per abbinare ingegno e manipolazioni psicologiche con uno dei più grandi cattivi della cultura pop. Non potrei essere più elettrizzato.”

Ulteriori informazioni su Hannibal sono disponibili in questa nostra news.

Fonte: EW