Le riprese delle quattro puntate revival di Gilmore Girls proseguiranno fino a metà maggio ed Entertainment Weekly ha potuto vedere dal vivo le scenografie che hanno riportato in vita la città di Stars Hollow.
Il sito riporta che ogni elemento è stato costruito esattamente come lo era negli episodi originali, anche se il cast è ritornato nei luoghi con uno sguardo forse un po’ diverso. Scott Patterson ha ad esempio parlato del locale di Luke:

“Quando sono entrato la prima volta tutto sembrava migliore. Il locale era più bello. Il pavimento era più bello. Sembrava un po’ più grande”.

Kelly Bishop, interprete di Emily Gilmore ha inoltre parlato della casa della famiglia Gilmore:

“Penso che l’intera casa sia un po’ più grande. Ero in salotto ed era più grande. Perché quando si andava al tavolo c’era una credenza al lato ed era un po’ stretto e ora non lo è.”

Nel corso delle stagioni, anche in passato, sono sempre stati aggiunti degli elementi come ad esempio una terrazza, l’ufficio di Richard, un patio, corridoi e scale.
Tutto avrà però lo stesso aspetto, anche l’acconciatura di Emily:

“Ho detto ai parrucchieri ‘I suoi capelli devono essere così’. E’ come un elmetto. Non si muove. Non c’è nulla di naturale per quanto riguarda i suoi capelli”-

Le riprese del revival di Gilmore Girls sono iniziate il 2 febbraio e termineranno all’inizio di maggio, e sarà composto da quattro episodi da 90 minuti che “concluderanno degnamente” la serie. Ogni episodio rappresenterà una stagione dell’anno: inverno (che sarà il primo), primavera, estate e autunno. Le “stagioni” saranno ambientate tutte ai giorni nostri, circa otto anni dopo la fine della serie su The CW.

Nel cast oltre alle protagoniste Lauren Graham e Alexis Bledel, troviamo anche Scott Patterson, Kelly Bishop, Sean Gunn, Keiko Agena, Matt Czuchry, Liza Weil, Milo Ventimiglia e Jared Padalecki (qui l’elenco degli attori che rivedremo) Al momento non è stata ancora stabilita né la data di lancio né un titolo definitivo.

Per l’occasione lo show ritrova la creatrice Amy Sherman-Palladino e suo marito, il co-sceneggiatore e co-produttore Daniel Palladino, che nella serie originale scrisse, diresse e produsse a livello esecutivo gli episodi dal 2000 al 2007. I due sono autori del revival e sono attualmente impegnati a dirigere gli episodi.

A produrre la serie Dorothy Parker Drank Here Productions assieme alla Warner Bros. Television.

Fonte: EW

I film e le serie imperdibili