Il canale statunitense via cavo Bravo ha dato semaforo verde alla realizzazione della prima stagione – che sarà composta da 13 episodi e che debutterà nel 2015 – di Girlfriends’ Guide to Divorce, serie che vedrà come protagonista Lisa Edelstein (House) insieme a Janeane Garofalo (Reality Bites) e Beau Garrett (Criminal Minds: Suspect Behavior).

Lo show (il primo originale commissionato dal canale) trae ispirazione dai libri scritti da Vicki Iovine (qui il sito ufficiale), e segue la vita di Abby (Edelstein), un’autrice di libri basati sul ‘fare da sé’ (quindi sul concetto di ‘aiutare se stessi grazie alla propria volontà’) che vive a Los Angeles e che nasconde a tutti di essersi separata dal marito. Mentre cerca aiuto chiedendo consigli alle sue amiche divorziate Lyla (Garafalo), un avvocato ‘a muso duro’ che lavora nel mondo dell’intrattenimento, e Phoebe (Garrett), una ex modella, la donna va incontro a una serie di esperienze che le cambiano la vita.

Nel pilot, che è stato scritto da Marti Noxon (Buffy the Vampire SlayerPrivate Practice), Paul Adelstein (Private Practice) ha dato il volto al marito di Abby, e Carrie Fisher (Star Wars) è comparsa in un cameo per interpretare l’editrice di Abby.

Noxon sarà anche produttore esecutivo insieme a Dawn Olmstead (Prison Break), la Iovine, Meryl Poster (Project Runway) e Adam Brooks; la casa di produzione sarà la Universal Cable Productions.

Fonte: Deadline