Ryan Murphy aveva già annunciato che nella sesta, e ultima, stagione Glee sarebbe ritornata alle origini.
I nuovi personaggi di cui si stanno cercando i giusti interpreti sono infatti degli studenti della McKinley High School che ricordano i protagonisti principali della serie e che nei primi anni l’hanno resa popolare in tutto il mondo.

Ecco le descrizioni dei nuovi arrivi:

Roderick: Grassottello e timido, con una voce simile a quella di Otis Redding; il suo aspetto non corrisponde al suo talento. Descritto come un “vero cittadino del sud est degli Stati Uniti”. Il ragazzo sarà il nuovo perdente dello show.

Spencer: E’ il nuovo studente che gioca a football e possiede una voce incredibile, oltre a essre gay. La descrizione specifica: “E’ un gay post-Glee, nessuno scherza sulla sua sessualità perché in caso contrario lui reagirebbe se qualcuno lo facesse”.

Jane: Retta, ambiziosa e bella in modo non convenzionale, è divertente perché non ha molto senso dell’umorismo. Voleva far parte dei Warbler ma la tradizione le ha impedito di unirsi al gruppo, quindi ha scelto i New Directions.

Mason e Madison: Un ragazzo e una ragazza, sono gemelli e cheerleader. Hanno un atteggiamento super positivo e sono estremamente strani. Mason potrebbe sembrare gay ma non lo è.

Murphy, parlando della nuova stagione, aveva detto che gli sceneggiatori stanno ritornando alle radici di Glee, a quello a cui era inizialmente interessato, ovvero l’arte a scuola e l’importanza di insegnarla al liceo.

I nuovi personaggi e le dichiarazioni dei realizzatori, tra cui anche quelle del produttore esecutivo Brad Falchuk, hanno suggerito che molti degli eventi si svolgeranno nuovamente alla McKinley.

Fonte: TVLine