glee banner

Allison Adler, Marti Noxon, Roberto Aguirre-Sacasa, Michael Hitchcock, Matt HodgsonRoss Maxwell si aggiungono ai produttori esecutivi Ryan Murphy, Brad Falchuck e Ian Brennan nel ventaglio degli autori della terza stagione di Glee.

Nonostante il successo presso il pubblico e la trama complicata dall’obbligatoria evoluzione in brani musicali, Glee ha mantenuto uno numero di sceneggiatori incredibilmente basso fino ad ora.

L’intenzione originale era quella di introdurre nuovi autori a metà della seconda stagione a causa dell’imponente scaletta di produzione – che coinvolge la supervisione della musica, la coreografia e la pianificazione del tour estivo – ma Falchuck, Murphy e Brennan sono riusciti a gestire il tutto per l’intera stagione, dirigendo occasionalmente anche alcuni episodi.

Allison Adler, che tra i precedenti lavori annovera Chuck e No Ordinary Family, sarà anche co-produttore esecutivo. Ricordiamo Marti Noxon – che avrà titolo di consulting producer insieme a Hitchcock – per Angel e Buffy di Joss Whedon, Mad Men, Grey’s Anatomy e Private Practice. Aguirre-Sacasa ha lavorato in precedenza alle sceneggiature per Big Love, e sarà co-produttore. Hogson (Mangia, Prega, Ama) sarà staff writer insieme a Maxwell.

Fonte: THR