gwyneth-paltrow-gleeL’ultimo episodio di Glee ad essere andato in onda negli Stati Uniti ha visto ancora una volta la partecipazione straordinaria di Gwyneth Paltrow.

La puntata (trasmessa martedì scorso negli USA) ha registrato degli ascolti da record nelle due fasce di pubblico più rilevanti, quella di adulti da 18-49 e giovani 18-34. L’episodio si è guadagnato un rating di 4.6/14 – il 5% in più rispetto all’episodio precedente, quello del 22 febbraio – ed è stato seguito in media da 12 milioni di spettatori. Escluso lo show andato in onda in occasione del Super-Bowl, l’episodio di martedì scorso è stato il più seguito dalla seconda settimana di questa stagione.

La FOX, aiutata anche dal fatto che altri network come la ABC e la CBS hanno mandato in onda delle repliche proprio la sera del martedì, si è classificata al primo posto nella serata per la fascia 18-49 (3.4/10). Glee ha di gran lunga battuto la neonata comedy Traffic Light (1.5/4) alle 21:30, che è riuscita a ottenere solo 3.8 milioni di spettatori. Raising Hope alle 9 si è guadagnata un 2.8/8 e 6.8 milioni di spettatori.

Una replica di NCIS è stato lo show più seguito della serata con un pubblico di 13.4 milioni. Altre performance della serata: V ha scucito un esiguo 1.7/5 e 4.9 milioni; The Biggest Loser 2.9/8 e 8 milioni.

Fonte: EW