l_b50db3f0fe01419481f1ffa5970fba43“Penso che le mie ipotesi non siano migliori di quelle di nessun altro”, ha dichiarato Darren Criss con una scrollata di spalle, riferendosi alle notizie che sospettano Blaine, il suo personaggio, un carismatico e orgoglioso studente omosessuale di un liceo rivale, di essere il prossimo fidanzato di Kurt. “E’ un enorme segreto.

I due si incontreranno nell’episodio del 9 novembre quando Kurt, stufo della vita alla McKinley High, comincia a considerare un trasferimento alla vicina Dalton Academy, dove il personaggio di Criss è uno studente.

“Penso che il ruolo più importante di Criss sia… come mentore.” dice Criss, che prima di Glee ha recitato nella serie della ABC Eastwick. “In questa fase, la sessualità di Kurt ha raggiunto un forte senso di disarmonia. Blaine pensa che essere gay dia forza. Lui accetta di essere la persona che è, e vede Kurt combattere con le stesse cose con cui lui si era scontrato, e penso che voglia passargli la sua esperienza, quello che ha imparato.”

Criss si augura anche che il suo personaggio possa essere un modello positivo per i giovani spettatori, visti i numerosi suicidi tra i giovani gay.

“E’ meraviglioso vedere un personaggio così forte in un telefilm che ha così tanti ascolti,” prosegue. “Non mi vengono in mente altri personaggi delle serie TV che sono così giovani e sicuri di sé. Spero che i ragazzi che si sentono insicuri e che stanno combattendo con questi problemi si sentano ispirati dalla sicurezza di Blaine.”

La prima stagione di Glee va in onda in Italia ogni mercoledì su Fox (canale 110). La seconda stagione è in onda in America da martedì 21 settembre, sempre su Fox.

Fonte: Ausiello