Pochi giorni fa vi abbiamo mostrato i primi video dietro le quinte della quarta stagione di Damages, che partirà in estate su DirecTV (non è ancora disponibile una data ufficiale, ma è ipotizzabile che i nuovi episodi partiranno nelle prime due settimane di luglio).

Ora Glenn Close (nella serie Patty Hewes), intervistata dal New York Post, anticipa qualcosa sulla nuova stagione.

Attenzione: seguono spoiler!

DamagesNella serie sarà passato più di un anno dall’ultima volta che abbiamo visto Patty Hewes – dove la troviamo nella quarta stagione?

Patty è impegnata in una causa contro un’azienda farmaceutica. Ma il problema più grosso è una nipote di tre anni, la difficoltà di gestire lebabysitter e il fatto che non veda suo figlio Michael da tre anni.

Quindi ha ottenuto la custodia della figlia di Michael… lui tornerà?

Sì, Michael tornerà. […]

Il rapporto tra Patty e Ellen è il cuore della serie – come sarà la loro situazione in questa stagione?

Ellen si licenzia dall’ufficio distrettuale e Patty le dà un ufficio per lavorare, ma rimane sullo sfondo, interviene solo quando c’è bisogno, sollecitata dalle richieste di aiuto di Ellen.

[…]

Cosa la entusiasma di più della nuova stagione?

Credo sarà una stagione molto diversa per noi. Io e Rosie [Byrner] abbiamo delle comprimarie donne, ma non molte, quindi siamo in balia degli uomini. Ma sono curiosa di vedere il risultato finale perché non ho avuto modo di vedere il lavoro delle nostre guest-star.

L’intervista integrale è disponibile (in inglese) a questo indirizzo.

Damages, iniziata nel 2007 su FX, racconta le vicende dell’avvocato Patty Hewes (Glenn Close) e del suo studio legale. Ogni stagione è stata caratterizzata da un unico caso sviluppato nell’arco di 13 episodi e da una doppia linea temporale, con numerosi flashback e flashforward. Dopo essere stata cancellata al termine della terza stagione da FX, la serie tornerà in onda su DirecTv, con una quarta e quinta stagione(ciascuna di 10 episodi), che andranno in onda rispettivamente nell’estatedel 2011 e in quella del 2012.

In Italia la serie è stata trasmessa da AXNCanale5.

Fonte: New York Post