Gli ascolti della serie TV andate in onda in America martedì sera hanno segnato andamenti completamente opposti per due serie debuttanti, ovvero Intelligence (CBS) e Killer Women (ABC).

Partiamo proprio dal sonoro tonfo di Killer Women. La nuova serie con Tricia Helfer è stata vista da 3.96 milioni di telespettatori con un rating di 0.9, conseguendo così non solo un risultato decisamente negativo ma persino peggiore di quello che avuto dal suo predecessore, ovvero Lucky 7 –  che venne cancellato la settimana dopo il debutto (che – ehm – aveva totalizzato 4.4 milioni con un rating di 1.3). Sulla stessa rete il ritorno di Agents of S.H.I.E.L.D. è stato accolto da 6.63 milioni con rating di 2.2 (+ un decimo); e mentre da una parte The Goldbergs (5.28 milioni, rating 1.7) ha incrementato la demo di un decimo, dall’altra Trophy Wife (3.83 milioni, rating 1.1) lo ha perduto.

Passando alla CBS troviamo situazione molto diverse rispetto quelle sopracitate. Il consolidatissimo procedurale NCIS, con 20.84 milioni di telespettatori e un rating di 3.0, ha conseguito l’audience più grande della stagione e ha anche incrementato la demografica di un decimo. La preview di Intelligence (la sua collocazione definitiva sarà quella del lunedì alle 22:00), la nuova serie con Josh Holloway, con ben 16.49 milioni di telespettatori e un rating di 2.4 si è guadagnata il titolo di debutto più visto di questa stagione. A chiudere la serata Person of Interest (12.1 milioni, rating 2.0), che si è mantenuto stazionario.

Sulla Fox sia Dads (3.64 milioni, rating 1.5) che The Mindy Project (2.62 milioni, rating 1.3) hanno leggermente ampliato l’audience e incrementato la demo di un decimo. Brooklyn Nine-Nine con 3.44 milioni e un rating 1.5 ha avuto un calo di un decimo nella demo, ed è purtroppo andato in perdita anche New Girl (3.2 milioni di telespettatori, rating di 1.6) che però ha accusato una perdita di tre decimi.

Infine sulla NBC ha sofferto un po’ Chicago Fire, che con 6.87 milioni e un rating di 2.0 è calato di due decimi nella demografica.

Fonti: Tv By The NumbersTv Line