La serata di giovedì 25 settembre non poteva andar meglio per la ABC.

Mettendo in campo le tre serie di Shonda Rhimes, Grey’s Anatomy (decima stagione), Scandal (quarta stagione) e la debuttante How To Get Away With Murder, la rete sotto il profilo degli ascolti ha avuto il miglior giovedì degli ultimi cinque anni.

Ad aprire la serata è stato Grey’s Anatomy (10.14 milioni, rating 3.1) che è riuscito ad andare ben al di sopra del risultato avuto nel finale di stagione precedente (8.9 milioni, rating 2.6) e a fare molto meglio del suo predecessore – il disastroso Once Upon a Time in Wonderland (5.8 milioni, rating 1.7). Alle 21:00 è poi sceso in campo Scandal che ha portato a casa il miglior risultato di sempre con 12.16 milioni di telespettatori totali e un rating di 3.9. E infine How to Get Away With Murder – in onda nello slot orario delle 10 – è stato visto da 14.34 milioni di telespettatori totali con un rating di 3.9, e ha così ottenuto un +36% di audience e un incremento di tre decimi nella demografica rispetto a quanto aveva fatto Scandal lo scorso anno nella stessa collocazione.

Sul versante FOX il debutto della decima stagione di Bones è stato accolto da 6.34 milioni di persone con rating di 1.6,. Lo show ha mantenuto i suoi numeri in pari con quelli del finale di stagione trasmesso a maggio ma è andato al di sotto del risultato della première precdente (-21% e -30).

Infine sulla NBC la première dell’ultima stagione di Parenthood è stata seguita da 4.26 milioni di persone con un rating di 1.4. Sebbene questo risultato sia stato inferiore del 16% e del 12% rispetto all’anno scorso, lo show ha comunque aperto con un rialzo rispetto al finale di stagione che è stato trasmesso ad aprile e ha avuto il miglior rating dell’ultimo anno.

Fonti: TV By The NumbersTV Line