I Giochi Olimpici Invernali si sono conclusi, e pertanto gli show statunitensi stanno pian piano riprendendo la loro regolare programmazione: in questo articolo riportiamo gli ascolti ottenuti dalle serie che sono andate in onda lunedì sera.

Sulla ABC Castle riesce ad incrementare l’audience totale del 12% (totalizzando 8.69 milioni) ma ha confermato la demo della scorsa settimana (1.7), che di fatto è la peggiore mai avuta dalla serie.

In casa CBS le varie comedy non sono riuscite a ridecollare in modo tonico. Diciamo che How I Met Your Mother è probabilmente stato lo show che si è difeso meglio dato che, con 9.28 milioni di telespettatori totali e un rating di 3.6 rating, ha solo registrato un calo del 5% nella demo, ma sia 2 Broke Girls (7.96 milioni, rating 2.5), che Mike & Molly (8.16 milioni, rating 2.1) che Mom (7.25 milioni, rating 1.9) hanno perso – rispettivamente – il 17% il 22% e il 21% nelle demografiche. Intelligence (5.41 milioni, rating 1.2) ha perso un po’ di telespettatori ma è riuscito a mantenere stabile la demo.

Sulla Fox Almost Human (5.27 milionim rating 1.6) aggiunge qualche manciata di pubblico ma cala di un decimo nella demo, mentre The Following, con 4.61 milioni totali e un rating di 1.6, ha perso il 12% di spettatori e un decimo, dovendo così fare i conti con la demo più bassa di sempre.

Passando alla NBC vediamo riprendere quota The Blacklist, dato che con 11.18 milioni di telespettatori totali e un rating di 3.1 ha sia incrementato l’audience che accresciuto la demo, e si è prepotentemente allontanato dal series low dello scorso 20 gennaio

Infine su The CW la nuova serie Star-Crossed (1.14 milioni, rating 0.3) ha registrato un calo del 15% di pubblico e meno un decimo nella demo.

Fonti: TV By The NumbersTV Line