Gli ascolti statunitensi di martedì 11 novembre non hanno portato buone notizie alla ABC (ma non solo). Per prima cosa dobbiamo purtroppo segnalare un nuovo calo per Agents of S.H.I.E.L.D. – che è stato seguito da 4.27 milioni di telespettatori totali con un rating di 1.5 – perché con la perdita di due decimi nella demografica lo show della Marvel ha raggiunto un nuovo ‘series low’, ovvero il suo peggior risultato di sempre. Stessa sorte è toccata a Forever (4.23 milioni, rating) che ha perso il 16% di audience e un decimo nella demo. Infine il già cancellato Selfie (3.25 milioni, rating 0.9) pur perdendo il 10% di pubblico è riuscito a mantenere la demografica stabile.

Passando alla CBS la situazione non migliora. Sia NCIS (17.49 milioni, rating 2.3) che NCIS: New Orleans (14.99 milioni, rating 2.0) hanno visto le rispettive demografiche perdere tre decimi, e per il secondo si parla del più basso risultato di sempre; e anche Person of Interest (9.11 milioni, rating 1.3), perdendo il 23% nella demografica ha dovuto fare i conti con un suo series low.

In casa FOX perde tre decimi New Girl (3.01 milioni, rating 1.3), e The Mindy Project (2.47 milioni, rating 1.1) ne perde due.

Passando alla NBC iniziamo a incontrare dati positivi. L’episodio di Chicago Fire che faceva parte del crossover con Chicago PD e Law & Order: SVU (tre serate in tutto) è stato seguito da 9.06 milioni di telespettatori totali con rating di 2.2 rating, mettendo a segno l’audience più ampio dal giorno della première e un incremento del 29% nella demografica.

Su THE CW rimane stabile The Flash (3.5 milioni, rating a 1.4), mentre il 200° episodio di Supernaturalcon 2.17 milioni totali e un rating di 0.9 – ha avuto il maggior numero di telespettatori dal giorno della première e ha incrementato la demografica di un decimo.

Fonti: TV By The NumbersTV Line