Guardando agli ascolti delle serie statunitensi andate in onda martedì sera, finalmente troviamo un Agents of S.H.I.E.L.D. in forte risalita. Lo show della Marvel è andato in onda sulla ABC con il 9° episodio – Repairs – ottenendo il secondo audience più grande fino qui, ovvero di 9.69 milioni di telespettatori totali (la scorsa settimana erano stati 6.89 e avevano già segnato una ripresa), e incrementando la demo di due decimi (2.6). Il perché di un’impennata così forte è da correlare all’assenza dell’ NCIS della CBS (sostituito dal cartone Rudolph the Red Nosed Reindeer).

E parlando della CBS troviamo NCIS: Los Angeles in calo di un decimo (12.32 milioni, rating 2.4) mentre Person of Interest, con 11.89 milioni e un rating di 2.2, ha registrato un incremento di due decimi.

Passando alle comedy di Fox, troviamo Dads a quota meno un decimo (3.18 milioni, rating 1.2) e uno stabile Brooklyn Nine-Nine (3.69 milioni, rating 1.5). Sia New Girl (3.51 milioni, rating 1.9) che The Mindy Project (2.66 milioni, rating 1.4) accrescono le rispettive demografiche di due decimi.

Sulla NBC troviamo in risalita di due decimi anche Chicago Fire (6.91 milioni, rating 2.1).

Infine in casa The CW troviamo ben saldi e stazionari The Originals (2.38 milioni, rating 1.1) e Supernatural (2.39 milioni, rating 1.1); quest’ultimo ha anche riscosso l’audience più ampio dal giorno della season première.

Fonti: TV by the NumbersTV Line