La serata di martedì 3 novembre è stata molto, molto importante per il canale statunitense The CW, perché ha conseguito il titolo di ‘serata del martedì’ più vista della rete degli ultimi 5 anni! E questo dato è stato il frutto degli ottimi risultati ottenuti da The Originals e dalla nona stagione di Supernatural.

Ma andiamo con ordine…

Sulla ABC troviamo in seria difficoltà The Goldbergs, che con 4.56 milioni di telespettatori totali e un rating di 1.4 ha perso due decimi nella demo e ha conseguito il peggior risultato mai avuto fino qui. Trophy Wife (3.45 milioni, rating 1.1) cala a sua volta nella demo ma, rispetto al suo compagno di serata, solo di un decimo.

In casa Fox riprende un po’ quota Dads, che con 3.35 milioni e un rating di 1.4 incrementa di due decimi la demografica, mentre Brooklyn Nine-Nine (3.66 milioni, rating 1.6) sale di un decimo. The Mindy Project (2.34 milioni, rating 1.2) è invece calato di due decimi.

Sulla NBC troviamo in ascesa Chicago Fire che ha allargato il suo audience del 14% e la demo di due decimi (8.22 milioni, rating 2.3), e questo anche per via della debole concorrenza dettata da una replica di Person of Interest.

Ed eccoci pronti per parlare di The CW. Il finale di midseason di The Originals è stato seguito da 2.33 milioni di telespettatori totali, ovvero l’audience più grande mai avuto dallo show, e ha mantenuto il suo rating di 1.1. Supernatural, a sua volta, ha avuto il maggior numero di telespettatori totali dal giorno della season première (2.42 milioni) e ha mantenuto il rating di 1.1 della scorsa settimana – il più alto della stagione.

Fonte: TV By The NumbersTV Line