Nella serata di venerdì, tra gli show statunitensi andati in onda, probabilmente la serie TV che ha sofferto di più è stata Bones, alla sua prima volta nella nuova collocazione (i primi otto episodi sono stati trasmessi il lunedì sera). Ma andiamo con ordine analizzando la situazione network per network…

Sulla ABC sia Last Man Standing (6.31 milioni, rating 1.3) che The Neighbors (4.15 milioni, rating 0.9) calano di un decimo nella demografica.

Sul versante CBS  Hawaii Five-0 (9.72 milioni, rating 1.5) e Blue Bloods (11.60 milioni, rating 1.4) registrano entrambi l’incremento di un decimo nella demo.

Passando in casa Fox troviamo il già sopracitato Bones in panne (cosa non proprio inaspettata, visto il cambio di collocazione) dato che con 5.13 milioni di telespettatori totali e un rating di 1.2 rating si tiene ben distante dai numeri che era riuscito a totalizzare il lunedì sera (l’ultimo episodio andato in onda in quel giorno della settimana era stato seguito da 7.4 milioni di persone con un rating di 2.0). La season première di Raising Hope (doppio episodio) ha totalizzato una media di 2.35 milioni di telespettatori con rating di 0.7, numeri che si trovano decisamente al di sotto di quelli avuti sia dalla première dell’anno scorso (3.9 milioni, rating 1.7) che dal finale  (3.3 milioni, rating 1.2).

Sulla NBC va bene Grimm, che con 5.7 milioni di telespettatori totali e un rating di 1.5 registra degli incrementi – rispettivamente – del 18% e di due decimi. Dracula rimane stabile con 3 milioni e un rating di 0.9.

Infine su The CW migliora The Carrie Diaries, dato che con 812.000 spetattori e un rating di 0.4 incrementa sia l’audience totale (sebbene non di molto) che la demografica (+ un decimo).

Fonti: TV By The NumbersTV Line