Netflix ha ordinato una nuova serie animata su Godzilla: il progetto, intitolato Godzilla: Singular Point, debutterà nel 2021. Si tratta di un nuovo progetto per la piattaforma legato al franchise del popolare mostro giapponese dopo la trilogia animata arrivata tra il 2017 e il 2018 sulla piattaforma.

Godzilla: Singular Point non sarà comunque legato a questi film, sarà un progetto nuovo con nuovi personaggi. Al momento tuttavia non sono stati diffusi dettagli sulla trama dello show, se non che questo verrà diretto da Atsushi Takahashi.  Nel team anche Kan Sawada, compositore per i film di Doraemon, Toh Enjoe alla sceneggiatura della serie, Kazue Kato (Blue Exorcist) al character design, e Eiji Yamamori all’animazione. Il progetto sarà prodotto dallo studio Bones in collaborazione con lo studio Orange, e presenterà una combinazione di animazione tradizionale e CG.

Ricordiamo che il prossimo anno uscirà il nuovo capitolo cinematografico del cosiddetto Monsterverse, intitolato Godzilla vs. Kong.

In origine programmato per maggio 2020, poi anticipato a marzo 2020, Godzilla vs. Kong è stato rimandato a novembre 2020 e, infine, al 21 maggio 2021.

Il film vedrà due delle più grandi icone nella storia del cinema, uno contro l’altro – il terrificante Godzilla e il possente Kong – mentre il genere umano assisterà in bilico.

Il film è diretto da Adam Wingard (“The Guest”, “You’re Next”), protagonisti Alexander Skarsgård, Millie Bobby Brown, Rebecca Hall, Brian Tyree Henry, Shun Oguri, Eiza González Jessica Henwick,  Julian Dennison, con Kyle Chandler e Demián Bichir.

Questa la sinossi:

In un tempo in cui i mostri vivevano sulla Terra, il genere umano combatte per il suo futuro, mettendo Godzilla e Kong in rotta di collisione, un incontro che vedrà due delle più potenti forze della natura scontrarsi in una delle battaglie più spettacolari di sempre.  Quando Monarch si imbarca in una missione pericolosa verso terre inesplorate, porta alla luce le tracce delle origini dei Titani, ed è allora che una cospirazione umana minaccia di distruggere per sempre tutte le creature, quelle buone e quelle malvage, dalla faccia della Terra.

Wingard dirige da una sceneggiatura di Terry Rossio (“Pirati dei Caraibi”). Il film è prodotto da Mary Parent, Alex Garcia, Eric McLeod e Brian Rogers, con Kenji Okuhira, Yoshimitsu Banno, Jon Jashni e Thomas Tull come produttori esecutivi.  Jay Ashenfelter, Jen Conroy e Tamara Kent sono i coproduttori.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili