Aveva già vinto ben tre Emmy per il ruolo di Walter White in Breaking Bad, ma il Golden Globe, nonostante le quattro nomination consecutive, non era mai arrivato. Fino a ieri.

Bryan Cranston si è infatti aggiudicato il meritatissimo premio come ‘Miglior attore in una serie drammatica’ grazie all’acclamato show della AMC, che ha anche vinto l’award come ‘Miglior serie drammatica’.
L’attore ha ringraziato Vince Gilligan e i suoi colleghi, da Aaron Paul ad Anna Gunn, e ha dichiarato che questa vittoria rappresenta un modo amabile di dire addio allo show che per lui ha significato davvero molto.

Qui di seguito il video che mostra il momento della vittoria e il discorso di Cranston sul palco

http://youtu.be/7wJAhSGIb30

Poco più tardi, nel corso della conferenza stampa post-cerimonia, l’attore ha dichiarato il suo amore per la serie e raccontato quanto sia stato difficile separarsene

“E’ ancora una cosa difficile da processare. I fan hanno innalzato lo show a un livello che nessuno di noi si sarebbe mai potuto aspettare. Anche se Walter White è morto, sembra che in qualche modo sia comunque rimasto vivo.”

L’attore ha anche ammesso che presenziare ieri ai Golden Globes è stata un’esperienza difficile

Io e questo cast amiamo lavorare. Il nostro momento più felice è quello sul set, mentre lavoriamo, quindi questa è una cosa un po’ snervante. Ci nascondiamo dietro i personaggi, [loro] sono una specie di rete di sicurezza. Ma siamo fortunati ad aver vinto questo (Golden Globe). Che bel modo di uscire di scena.

Fonti: Deadline – YouTube – EW