Mark Duplass si unisce al cast della serie Amazon Goliath.

Il regista/attore sarà series regular per la seconda stagione del legal drama con protagonista Billy Bob Thornton e interpreterà Tom Wyatt, un imprenditore edile di Los Angeles di successo che vuole dare alla città una skyline ben definita. Tom è inoltre un filantropo di rilievo nonché un grande contributore del candidato sindaco Marisol Silva (Ana De La Reguera).

La nuova stagione di Goliath – serie che vi ricordiamo essere creata da David E. Kelley e Jonathan Shapiro – è prodotta da Clyde Phillips (Dexter) e Lawrence Trilling (Parenthood). A gennaio, Thornton ha vinto anche un Golden Globe per la sua interpretazione nella prima stagione (e precedentemente lo stesso premio lo aveva vinto per il suo ruolo in Fargo).

Per quanto riguarda Duplass, questi ha un accordo con la HBO insieme a suo fratello e collaboratore Jay (Transparent). Insieme, il duo ha creato Togetherness, dramedy che purtroppo non ha avuto vita lunga dove lo stesso Duplass aveva un ruolo. La loro ultima fatica è Room 104, serie antologica che è stata appena rinnovata per una seconda stagione.

La serie firmata da David E. Kelley vede come protagonista Billy McBride (Thornton), un avvocato una volta rispettabile che è stato spodestato dallo studio legale di alto profilo che aveva contribuito a fondare.  Nella prima stagione abbiamo visto Billy trascorrere il suo tempo ubriacandosi e lavorando occasionalmente ai casi proposti dalla sua ex-moglie. L’uomo ritrovava la voglia di lavorare quando un giovane avvocato, che era stato appena licenziato dal suo ex studio, gli portava il caso di una persona condannata alla pena di morte per errore, situazione che li poneva a combattere contro chi li aveva allontanati. La sua occasione dipendeva poi dalla possibilità di ottenere giustizia in un sistema legale in cui la verità è diventata una merce e la bilancia della giustizia non è mai stata così a favore dei ricchi e potenti.

La seconda stagione di Goliath dovrebbe debuttare nel 2018.

Fonte: THR