Good Girls, nuovo drama della midseason della NBC, debutterà il prossimo 26 febbraio sul network. Nel cast figurano Mae Whitman, Retta e Christina Hendricks. E proprio quest’ultima ha sostituito Kathleen Rose Perkins come protagonista dello show.

Le motivazioni del recasting sono state spiegate dalla showrunner Jenna Bans:

Non si è trattato necessariamente di una decisione del network. Per dirvi la verità, è stato il personaggio stesso  a cambiare da Kathleen a Christina. Kathleen mi piace molto, Episodes è uno show che adoro, ed eravamo molto eccitati per lei. Ma il suo è un personaggio del tutto diverso. La versione di Christina è più organica. Lei è più repressa, più efficiente e gestisce la sua vita con efficienza maniacale. La versione di Kathleen era diversa. Comunque in quel momento era il personaggio che Kathleen doveva interpretare e lei aveva fatto un lavoro fantastico. Ma per varie ragioni creative abbiamo portato il personaggio in una nuova direzione ed è così che tutto è cambiato. Ma rimango un grande fan di entrambe; sono entrambe così talentuose. E forse c’è una terza o una quarta sorella in viaggio.

Lo show è descritto come una sorta di incontro tra Thelma & Louise e Breaking Bad. La vicenda ruota intorno a tre madri che decidono di rapinare un supermercato con una pistola giocattolo. Quando tuttavia il colpo si rivela più difficile del previsto, le tre amiche realizzano che una via di fuga è ben più difficile di quanto si possa prevedere.

Christina Hendricks (Mad Men) interpreterà Beth, una delle protagoniste, che scopre una relazione extraconiugale di suo marito che in qualche modo “catalizza” un repentino cambio di rotta della sua indole e della sua personalità. Nel cast anche Retta (Parks and Recreation) e Mae Whitman (Parenthood).

Fonte: HR