gossip411h“Il rapporto che Dan e Blair condividono è qualcosa che c’è stato fin dai primi episodi. La loro relazione con Serena, e il modo in cui si pongono ai poli opposti e rappresentano l’uno tutto ciò che odia l’altro rende le loro dinamiche molto potenti.”

Questo è il commento di Stephanie Savage, produttrice e autrice di Gossip Girl, su due dei personaggi fissi più importanti della serie. Lo show della CW tornerà solo 24 gennaio, ma noi cosa ne pensiamo..?

“Condividono molti interessi. E, per quanto possano odiarsi, ci sono un sacco ragioni per cui dovrebbero piacersi. E’ una dinamica molto divertente da scrivere,” prosegue la Savage.

Tuttavia, pare che un enorme segmento di spettatori (più della metà, secondo i sondaggi) preferisca che i due rimangano agli estremi opposti, e la produttrice esecutiva non può ignorare questo dato.

“I fan combattono con gli stessi problemi che Dan e Blair si troveranno ad affrontare. Molta ambivalenza, e repulsione.”

gossip411hAffrontare una storyline così polarizzante è “sicuramente snervante,” ha commentato Stephanie. “Ma è anche eccitante, ed è questa sorta di cose che appassiona i fan di Gossip Girl. Da un lato vuoi che i fan siano felici tutto il tempo, ma se non si provano nuove cose, gli spettatori si annoiano.”

Oltre all’arco Dan/Blair (che li coinvolge vedendoli collaborare in una rivista di moda) in futuro dovremo aspettarci del romance tra Serena e Ben. Nel frattempo, Lily cercherà di districarsi dal disastro in cui si è ritrovata (con un po’ di aiuto dal suo ex-marito) e Nate dovrà abituarsi a condividere casa con suo padre. Due nuovi personaggi daranno una scossa alla vita professionale e personale di Chuck.

E per quanto riguarda Little J?

Il ruolo di Taylor Momsen nello show è “qualcosa che stiamo cercando di capire man mano,” dichiara la Savage. “Mi piaceva come nella prima metà della stagione non si sapesse quando sarebbe tornata. Penso che aiuti la narrazione.”

La quarta stagione di Gossip Girl va in onda negli Stati Uniti ogni lunedì sulla rete CW.
La terza stagione del telefilm è stata trasmessa in Italia lo scorso febbraio in anteprima assoluta dal canale Mya, sul Digitale Terrestre.

Fonte: TV Fanatic