In una delle consuete sessioni di “spoiler” su Entertainment Weekly sono state rivelate alcune nuove informazioni sul personaggio di Barbara Kean in Gotham.

Il sito spiega che l’uccisione da parte di Barbara dei suoi genitori sarà solo l’inizio di una discesa verso l’oscuritò per questo personaggio, e cita le parole dell’attrice Erin Richards:

Il momento in cui uccide i suoi genitori è il momento in cui si libera completamente da qualsiasi legaccio avesse.

Barbara andrà ad Arkham nel primo episodio, e incontrerà una banda di personaggi che stanno diventando sempre più villain: loro formeranno ciò che diventerà nella serie.

Il riferimento è chiaramente al fatto che Barbara Kean diventerà, molto probabilmente, Harley Quinn.

Gotham ritornerà sugli schermi americani il 25 settembr, il suo creatore e showrunner Bruno Heller ha già anticipato che nella seconda stagione del serial l’iconica città dovrà fare i conti con l’ascesa dei cattivi (Catwoman, Pinguino, L’Enigmista, Due Facce, Joker), che la porteranno a vivere un periodo di caos e faranno emergere nuovi eroi necessari a provare a mantenere il controllo.

Gotham vede tra i protagonisti Ben McKenzie, Donal Logue, Sean Pertwee, Robin Lord Taylor, Erin Richards, David Mazouz, Camren Bicondova, Zabryna Guevara, Cory Michael Smith, Victoria Cartagena, Andrew Stewart Jones e John Doman. I nuovi volti della seconda stagione includono Natalie Alyn Lind, Jessica Lucas, James Frain e Michael Chiklis.

Fonte: EW