Non bisognerà attendere la seconda stagione per vedere il Joker nella serie Gotham.
A rivelarlo è stato il produttore esecutivo Bruno Heller che ha spiegato di aver cambiato il progetto iniziale di attendere un po’ prima di introdurre l’iconico nemico di Batman all’interno degli episodi dello show targato Fox.
Heller ha infatti raccontato a TVGuide:

“Avevamo detto che avreste aspettato un po’ di più, ma questa è l’America: nessuno vuole aspettare. Quindi gratteremo un po’ la superficie di quella storia, sì. Ma solo leggermente, busseremo un po’ alla porta”.

Nelle puntate rimanenti della prima stagione ci sarà poi spazio per mostrare l’evoluzione di Edward Nygma (Cory Michael Smith) nell’Enigmista. Heller ha sottolineato:

“Il Pinguino (Robin Lord Taylor) è nato come un sociopatico ed è sempre stato avviato verso quel destino in un modo o nell’altro. Nygma è qualcuno che diventa malvagio e vedremo quel tragitto all’inizio della seconda metà della stagione”.

L’attrice Chelsea Spack, interprete di Kristen Kringle, ha inoltre rivelato un ulteriore dettaglio su questo elemento della trama:

“Spesso quello che motiva le persone è l’amore. Sta lentamente iniziando a superare le difese della ragazza, ma faremo due passi avanti e uno indietro. Non è una situazione senza ostacoli per Edward Nygma. Per lei è complicato avere i sentimenti di qualcuno nelle proprie mani. Non è semplice quanto rifiutare qualcuno e avere una coscienza pulita perché lei sta iniziando a capire quanto siano profondi i sentimenti di Edward”.

Fonte: TVGuide