Secondo David Mazouz, interprete di un giovane Bruce Wayne in Gotham, è in arrivo un inaspettato colpo di scena che potrebbe contribuire in modo sostanziale a introdurre Joker nello show. Nella serie, com’è noto, è presente un personaggio come Jerome, molto simile al celebre villain. Tuttavia, sempre secondo quanto dichiarato da Mazouz, la risposta all’interrogativo se Jerome sia o meno Joker non è affatto scontata e potrebbe riservare grosse sorprese:

Credo sarà il più grande degli shock, posso dire che questo tipo di passaggio non sarà solo la cosa più arguta, ma anche quanto di più inaspettato sia mai stato proposto al pubblico da una serie come Gotham. È chiaro che ci piacciono i colpi di scena, ma questo non è nemmeno paragonabile a quanto abbiamo fatto prima d’ora. Nel momento in cui ho letto lo script ho pensato subito “Santo cielo, è perfetto”. Ci siamo chiesti: “Jerome è Joker?”. Perché in effetti gli somiglia. Ma è effettivamente lui oppure no?  […] Ciò che hanno creato per fornire una risposta è un modo particolarmente bilanciato per fare sì che Jerome sia certamente coinvolto nella creazione di ciò che sarà Joker…

I commenti dell’attore, in effetti, proseguono in maniera criptica, tra dichiarazioni e controdichiarazioni che sembrano spesso implicare che Jerome e Joker non siano la stessa persona o che, quantomeno, tra i due possa esserci un legame decisamente non scontato. Mazouz si è spinto anche a sostenere che Jerome non sarà “l’uomo dai capelli verdi e dalla faccia bianca”, senza tuttavia poter fornire motivazioni o spiegazioni dirette circa come la serie voglia risolvere o far in qualche modo “evolvere” le speculazioni sul personaggio.

Per sbrogliare il mistero, al momento, non resta che attendere il succitato colpo di scena.

Potete rimanere aggiornati sulla serie con le notizie e le curiosità pubblicate nella nostra scheda.

Fonte: CB