La produzione di Gotham ha scelto finalmente il giovane attore che vestirà i panni di Bruce Wayne da bambino. Si tratta del 13enne David Mazouz, già protagonista di un’altra serie targata Fox, Touch

Con il casting è stato reso noto anche un dettaglio importante relativo alla trama: Entertainment Weekly segnala che l’attore vestirà i panni del Bruce appena rimasto orfano. Oltre a Mazouz, i produttori hanno assunto anche la giovane Camren Bicondova, che interpreterà nientemeno che Selina Kyle, la futura Catwoman.

Selina è descritta come un’adolescente orfana, diffidente e completamente imprevedibile. Ladruncola di strada, la ragazzina è un’abile borseggiatrice e diventa pericolosa quando viene messa alle strette.

Il pilot di Gotham, che sarà diretto da Danny Cannon, è stato scritto da Bruno Heller (The Mentalist), il quale sarà anche produttore esecutivo.

Ben McKenzie sarà il Detective James GordonRobin Lord Taylor sarà Oswald Cobblepot/il Pinguino, Sean Pertwee sarà Alfred PennyworthZabryna Guevara sarà il Capitano Essen, mentre Erin Richards (Being Human) sarà Barbara Kean. Donal Logue vestirà i panni del detective Harvey Bullock, mentre Jada Pinkett Smith sarà la villain Fish Mooney.

Fonte: EW