Come sapete, qualche mese fa Fox ha ordinato una nuova serie televisiva intitolata Gotham e incentrata sulle vicende di un giovane detective James Gordon, personaggio dei fumetti DC Comics.

Oggi TV Show Auditions riporta la notizia che la produzione sta cercando un bambino di dieci anni che interpreti nientemeno che un giovane Bruce Wayne (che da grande diventerà Batman).

Questo spiega il sito:

Un Bruce Wayne di 10 anni fa parte dei ruoli per i quali è in corso il casting. Il personaggio comparirà regolarmente nella serie di Fox TV, che esplora la storia delle origini del Commissario James Gordon e dei villain che hanno reso famosa Gotham City. In sviluppo da oltre un anno, il progetto ha ottenuto da poco l’ordine direct-to-series (ovvero l’intera prima stagione verrà prodotta senza bisogno dell’approvazione del pilot). Il network ha vinto l’asta sui diritti dello show della Warner Bros. Television. Le riprese del pilot inizieranno a marzo 2014 e si concentreranno sul detective della omicidi di Gotham City, James Gordon, che indagherà sul doppio omicidio di Martha e Thomas Wayne.

La serie sarà quindi incentrata sull’omicidio dei genitori di Bruce, e la presenza ricorsiva del giovane Bruce lascia immaginare che il caso sarà al centro di buona parte della prima stagione.

Creata da Bruno Heller (The Mentalist), Gotham dovrebbe arrivare in tv nell’autunno prossimo. Comparso per la prima volta su Detective Comics #27 (il fumetto del 1939 sul quale nacque anche Batman), il Commissario Gordon è stato creato da Bill Finger e Bob Kane.