Jim Gordon (Ben McKenzie) presto potrebbe ritrovarsi a dover proteggere la sua Gotham da un nuovo villain.

La produzione dello show di FOX ha infatti confermato che l’attore Nicholas D’Agosto (Masters of Sex) è stato scelto per interpretare il ruolo di Harvey Dent, ovvero colui che – in un secondo tempo – si trasforma in uno dei nemici più famosi di Batman: Due Facce.

Nel film The Dark Night di Christopher Nolan, la parte di Dent era stata affidata ad Aaron Eckhart, e la descrizione del personaggio in Gotham spiega che il giovane è un “brillante, affascinante e idealista assistente procuratore distrettuale che cerca di liberare Gotham dalla criminalità“. Vi ricordiamo che David Zayas (Dexter) è già stato ingaggiato per ricoprire nella serie il ruolo di Salvatore Maroni, il boss mafioso responsabile della deformazione facciale di Dent e della sua trasformazione in villain.

D’Agosto sarà un recurring per tutta la prima stagione, e il suo contratto prevede l’opzione di promozione a regular nella seconda.

Gotham va in onda in America, su FOX, il lunedì sera. Lo show debutterà presto anche in Italia, dato che i primi due episodi andranno in onda il 7 ottobre su Italia 1 e, successivamente, lo show proseguirà in prima visione sul canale Premium Action.

Fonte: EW