L’attore Nicholas D’Agosto interpreta nella serie Gotham il personaggio di Harvey Dent, conosciuto dai fan dei fumetti per la sua trasformazione in Due Facce.

Il procuratore distrettuale, nella serie della Fox, è però più vecchio di Bruce Wayne rispetto a quanto mostrato in altri ambiti.

D’Agosto ha recentemente rilasciato un’intervista al sito Entertainment Weekly in cui rivela qualche dettaglio sulla personalità di Dent:

“Non voglio andare oltro a quello che hanno scritto. Non voglio sottolinearlo troppo. Si è stabilito che è un personaggio positivo che Jim Gordon (Ben McKenzie) può seguire. Ma c’è un’ambizione in questo Harvey Dent. C’è quasi un’ambizione codarda in lui, e quella può condurre ai suoi episodi più rabbiosi. Si presta a un elemento più oscuro di lui che la maggior parte delle persone conosceranno. Dent è ancora un personaggio puro e genuino che poi cambia a causa dell’incidente”.

L’attore ha poi rivelato che negli episodi di Gotham ci saranno alcuni accenni alle caratteristiche che contraddistinguono Dent nei fumetti, utilizzando alcuni elementi come il lancio di una moneta, che Nicholas spera si evolva nell’abitudine mostrata nella versione cinematografica affidata ad Aaron Eckhart in cui era un gesto utilizzato per manipolare in modo sottile le persone e convicerle a fare quello che voleva.

L’interprete di Harvey non sa però se in Gotham verrà mai mostrato il lato malvagio del suo personaggio, anche se pensa potrebbe avvenire la trasformazione tra un paio di stagioni nonostante gli autori si siano concessi molte libertà con alcuni elementi della storia, come la differenza di età tra Harvey Dent e Bruce Wayne. D’Agosto quindi non sa esattamente quello che accadrà in futuro anche se spera di poter interpretare Due Facce ed esplorarne le due metà.

Fonte: ComicBookMovie