Durante il lungo e interessante panel dedicato a The Batman al DC FanDome, Matt Reeves ha parlato anche di Gotham PD, la serie spin-off del film ordinata da HBO Max e che il regista e produttore sta sviluppando assieme a Terence Winter (Boardwalk Empire).

La serie indagherà più a fondo la corruzione che dilaga a Gotham City, ma nel panel Reeves ha svelato alcuni interessanti dettagli, aggiungendo per esempio che sarà tratta da Batman: Anno Uno, quando un vigilante mascherato “inizia a turbare la città”. La storia sarà raccontata dal punto di vista di un poliziotto corrotto:

La storia di Gotham è impregnata di morte e di corruzione. Mi piace molto l’idea di realizzare una serie che indaga proprio la corruzione nella polizia di Gotham. Anno Uno è l’inizio di quest’emergenza, e nella serie torneremo proprio lì. Racconteremo le vicende di un poliziotto figlio di poliziotti, un poliziotto corrotto, e quindi la storia sarà incentrata su una vera propria battaglia per salvare l’anima di questo personaggio straordinario ideato dalla penna di Terence Winter. Sono storie che non potremmo seguire in un film.

Terence Winter è uno sceneggiatore di grande esperienza che ha lavorato su più serie HBO, da I Soprano a Boardwalk Empire, ma ha anche scritto la sceneggiatura di The Wolf of Wall Street. Al progetto legato a The Batman parteciperà come sceneggiatore e produttore esecutivo. Warner Bros. Television è la casa di produzione.

The Batman uscirà il 1° ottobre 2021. Le riprese riinizieranno a settembre nel Regno Unito.

Regista del film Matt Reeves (i film “Il pianeta delle scimmie”), l’attore Robert Pattinson (l’imminente “Tenet, “The Lighthouse”, “Good Time”) interpreta il vigilante e detective di Gotham City, Batman, e il miliardario Bruce Wayne.