Mentre il cast di Gotham prende sempre più forma, gli appassionati di Batman si domandano chi darà il volto a Bruce Wayne nella nuova serie targata Fox. Come già anticipato, lo show è ambientato molti anni prima che Wayne diventi Batman e sarà incentrato sul Detective Gordon (non ancora commissario) e sui villain che renderanno celebre la città di Gotham nell’universo DC.

A dicembre si diceva che la produzione era alla ricerca di un bambino di dieci anni, a cui affidare il ruolo del piccolo Bruce. Oggi scopriamo un casting call, pubblicato online da Actor’s Access, in cui il personaggio viene descritto nel seguente modo.

11enne, figlio di Thomas e Martha Wayne. Ha capelli scuri ed è bello, pieno di sentimenti, saggio e con grande determinazione. Il ragazzino ha una serietà tragica. E’ un series regular.

gotham casting callGotham sarà una storia di origini, e i vari personaggi dell’universo DC che compariranno negli episodi difficilmente indosseranno da subito i costumi che li hanno resi famosi. Ben McKenzie sarà il Detective James GordonRobin Lord Taylor sarà Oswald Cobblepot/il Pinguino, Sean Pertwee sarà Alfred PennyworthZabryna Guevara sarà il Capitano Essen, mentre Erin Richards (Being Human) sarà Barbara Kean. Donal Logue vestirà i panni del detective Harvey Bullock.

Il pilot, che sarà diretto da Danny Cannon, è stato scritto da Bruno Heller (The Mentalist), il quale sarà anche produttore esecutivo; la casa di produzione sarà la Warner Bros. Television. Il progetto al momento è in uno status di “series commitment”, il che dovrebbe dare una certa sicurezza ai produttori di vedere arrivare un ordine per la prima stagione dopo le riprese del pilot.

Fonte: Actor’s Access