In Gotham stiamo conoscendo tutti quelli che diventeranno i villain più temibili della saga di Batman, e tra loro emerge la controversa figura di Oswald Cobblepot, ovvero Il Pinguino, che ha il volto di Robin Lord Taylor.

Al momento Oswald è ancora lontano dal personaggio che diventerà alla fine del suo percorso, ma quel che è certo è che sin dal primo episodio ha dimostrato di avere quegli atteggiamenti da psicopatico che certamente renderanno agevole la sua trasformazione.

Non so se c’è mai stato un Oswald completamente ‘normale’” ha dichiarato Taylor a HitFix, spiegando anche che la sua anormalità – probabilmente – ha a che fare anche la sua quantomeno singolare madre, la Gertrude Kapelput interpretata da Carol Kane.

Inoltre l’attore ha anticipato, spiegando anche che secondo lui Oswald è in cerca di un amico, quanto segue: “Credo che Gordon sia davvero l’unica persona a Gotham City verso cui il Pinguino prova fiducia e, per di più, gli deve la sua stessa vita, e non penso sia una cosa che lui prenda alla leggera.” 

Chiaramente, man mano che la storia andrà avanti, Oswald però diventerà sempre più violento e cattivo. E su quanto il suo personaggio disti dal diventare il noto villain che tutti conosciamo, Taylor ha detto: “Penso che siamo al 10%”.

Qui di seguito il video dell’intervista

Gotham va in onda in America, su FOX il lunedì sera; in Italia verrà trasmesso in prima TV assoluta da Premium Action a partire dal 20 ottobre.

Fonte: HitFix